SUSAN KIKUCHI

NEW YORK ASSOCIATE ARTISTIC DIRECTORS

Susan Kikuchi è stata danzatrice con la Martha Graham Dance Company ed è stata inoltre Direttrice del Martha Graham Ensemble e della Scuola, nonché Artistic Program Manager della Martha Graham Dance Company.

Ha ricostruito e messo in scena molte opere coreografiche di Martha Graham fra cui alcune presso il Joffrey Ballet ed il Boston Conservatory etc.

Susan Kikuchi ha lavorato nella produzione del RE e IO fin dall’ età di 7 anni: Solista prima e poi Direttrice Artistica partecipando alla produzione di Broadway con Yul Brynner.  E’ stata coreografa del Broadway Asia Tour in Cina e in Asia.

Alla Royal Albert Hall di Londra ha diretto la versione che vedeva protagonista la star di Broadway Daniel Dae Kim.

A Kansas City presso lo Starlight Theater ha diretto invece la versione con protagonista Lou Diamond Phillips.

Le sue partecipazioni a Broadway si estendono oltre che al Il Re e io anche a Pacific Overtures, Flower Drum Song, South Pacific, Jerome Robbins’ Broadway.

Susan Kikuchi ha un Master presso la University di Rochester in Danza. Insegnante di facoltà presso la Alvin Ailey School e la Martha Graham School of Contemporary Dance a New York City.

Lavora e collabora con Baayork Lee (A Chorus Line) su Miss Saigon e con il National Asian Artists Project’s productions.

Susan è stata nominata nel 2014 per il Premio Helpmann alla Coreografia ed ha ricevuto il Premio Green Room Award sempre alla coreografia con Jerome Robbins per la produzione dell’Opera Australiana del Re e io.

Download

Susan Kikuchi

Download

Pin It on Pinterest

Share This
Ciao, sono aperte le iscrizioni al prossimo stage Dap Festival del 4 Marzo 2018 in Pietrasanta.
Occasione da non perdere per aggiudicarsi una borsa di studio per il prossimo Dap College 2018
SCOPRI DI PIÙ