1 Luglio 2020 – Chiesa del Sant’Agostino ore 22.30

SURVIVAL

SCHOOL OF ARTS VÄSTERÅS YOUTH COMPANY Coreografie di Kristine Westman Elorza SVEZIA

Kristine Westman è una coreografa di jazz contemporaneo formatasi presso la Ballet Academy di Gothenburg, in Svezia e a New York presso “Steps on Broadway”.

Ha avuto una prima base a Barcellona, in Spagna, per nove anni prima di tornare nel suo paese d’origine, la Svezia, dove attualmente lavora presso la Västerås School of Arts dove dirige la Youth Company (Compasión Dance Company) oltre che ad essere anche frequentemente insegnante ospite e coreografa presso UNIARTS, Stockholm University of the Arts.

“Ho sviluppato un’ ampia varietà di stili nella mia ricerca coreografica”.

Ultimamente mi sono ispirata ai coreografi di New York come Jana Hicks, Max Stone e Julia Ehrstrand e ai grandi movimenti,  altamente fisici e tecnici, della tecnica Graham.

Questo progetto nasce dalla necessità di dare vita ad una sinergia coreografica fra la Compagnia giovane svedese e la mostra di Fabio Viale.

Westman guida abilmente I giovanissimi allievi in una ricerca coreografica espressiva e significativa sulle tematiche universali della solitudine, l’abbandono e l’isolamento ed accompagna l’ardore di questi adolescenti che come l’attivista Greta Thunberg contestano il modello di sviluppo sociale che brucia le risorse del pianeta e con la loro fisicità vogliono farci rendere conto che siamo in un emergenza planetaria.

Pin It on Pinterest

Share This