SIMONA HAAG

DANZA CLASSICA PER DANZATORI CONTEMPORANEI (ITALIA)

Simona Haag vincitrice di una prestigiosa borsa di studio del M° Alla Ossipenko, studia danza fin da giovanissima sotto la guida di Lilia Bertelli presso il Centro di formazione professionale del Danza e Movimento di Firenze dove completa l’ottavo corso di danza classica e si specializza in tecnica Graham con Deanna Losi.

É vincitrice di numerosi Concorsi fra cui, il Concorso Internazionale della danza di Spoleto, Rieti Danza Festival, Giovani Talenti Città di Nettuno nonché il Concorso Coreografico di Barcellona.

Nella sua carriera di danzatrice collabora con numerose Compagnie di danza contemporanea tra cui l’Ensemble di Micha Van Hoecke, Mistral, Versilia Danza, Compagnia Mannini dall’ Orto, DanzaRicercando ed il Teatro Comunale di Firenze interpretando le creazioni di rinomati coreografi internazionali quali Suzanne Linke, Micha Van Hoecke, Eugenio Scigliano, Ron Hawell, Jean-Jacques Pillet, Dino Verga, Roberto Sartori, Angela Torriani Evangelisti e Beatrice Paoleschi.

Lavora inoltre con importanti Registi fra cui Franco Zeffirelli, Serge Denoncourt, Graham Vick, Rolando Panerai, Roberto Guicciardini, Italo Dall’ Orto e Pietro Bartolini.

Pin It on Pinterest

Share This