SIGGE MODIGH

INSEGNANTE DI DANZA CONTEMPORANEA & COREOGRAFO – SVEZIA

Sigge Modigh non ha un passato tradizionale nella danza.

E’ cresciuto praticando sport (calcio, basket ball e Tae Kwon Do,) e studiando musica e teatro.

All’ età di 18 anni ha scoperto la sua passione per la danza e pochi mesi dopo è stato selezionato alla Balettakademien di Gothenburg in Svezia.

Come danzatore, Sigge ha lavorato con Art of Spectra, Oslo Dance Ensemble, Björn Elisson Company, Östre Gaesverk Theater e molti altri. Ha creato molte coreografie per CIDT e coreografato Secret Wörld per la Balettakademien in Gothenburg nel 2013. Sigge ha anche coreografato una produzione per “Oscars kyrkans”  con la “Leonard Bernsteins Mass” con 100 cantanti e 60 musicisti. Ha inotre coreografato il Musical Cats per Falkhallarna, Falkenberg in Svezia ed un “music drama” su Zarah Leander presso il  Lorensbergsteatern di Gothenburg. Ha inoltre a creato un duetto  sulla Regina Christina di Svezia. che è stato presentato da Base23 al Castello Reale Svedese e per SVT.

Sigge insegna regolarmente al Royal Swedish Ballet School, Base23 e presso Balettakademien a Gothenburg.

Ha inoltre insegnato Master Classes professionali presso Dansehallerne/Danish Dance Theater, DC Stockholm, DC Väst e lezioni di compagnia per Art of Spectra, West Side Story ed il cast della Gothenburg Opera per la produzione di Julius Ceasar.

Pin It on Pinterest

Share This
Ciao, sono aperte le iscrizioni al prossimo stage Dap Festival del 4 Marzo 2018 in Pietrasanta.
Occasione da non perdere per aggiudicarsi una borsa di studio per il prossimo Dap College 2018
SCOPRI DI PIÙ