SIGGE MODIGH

INSEGNANTE DI DANZA CONTEMPORANEA & COREOGRAFO – SVEZIA

Sigge Modigh non ha un passato tradizionale nella danza.

E’ cresciuto praticando sport (calcio, basket ball e Tae Kwon Do,) e studiando musica e teatro.

All’ età di 18 anni ha scoperto la sua passione per la danza e pochi mesi dopo è stato selezionato alla Balettakademien di Gothenburg in Svezia.

Come danzatore, Sigge ha lavorato con Art of Spectra, Oslo Dance Ensemble, Björn Elisson Company, Östre Gaesverk Theater e molti altri. Ha creato molte coreografie per CIDT e coreografato Secret Wörld per la Balettakademien in Gothenburg nel 2013. Sigge ha anche coreografato una produzione per “Oscars kyrkans”  con la “Leonard Bernsteins Mass” con 100 cantanti e 60 musicisti. Ha inotre coreografato il Musical Cats per Falkhallarna, Falkenberg in Svezia ed un “music drama” su Zarah Leander presso il  Lorensbergsteatern di Gothenburg. Ha inoltre a creato un duetto  sulla Regina Christina di Svezia. che è stato presentato da Base23 al Castello Reale Svedese e per SVT.

Sigge insegna regolarmente al Royal Swedish Ballet School, Base23 e presso Balettakademien a Gothenburg.

Ha inoltre insegnato Master Classes professionali presso Dansehallerne/Danish Dance Theater, DC Stockholm, DC Väst e lezioni di compagnia per Art of Spectra, West Side Story ed il cast della Gothenburg Opera per la produzione di Julius Ceasar.

Pin It on Pinterest

Share This