IL PROGETTO ARTISTICO DEL DAP FESTIVAL 2019

Il progetto Artistico del Dap Festival realizza l’incontro fra un eminente Artista delle Arti visive ed un coreografo di danza contemporanea di fama internazionale per la creazione di una coreografia e di una scenografia teatrale in cui saranno inseriti danzatori professionisti e 10 selezionatissimi giovani allievi del DAP Festival College.

Il progetto Artistico 2019 del Dap Festival invita la coreografa americana di origini brasiliane Miriam Barbosa ad ispirarsi nelle sue interpretazioni all’artista uruguaiano Pablo Atchugarry (rappresentato dalla galleria Contini Venezia) per la realizzazione di un’Opera coreografica dove la materia e la forma delle stoffe che coronano la danza aerea e terrena della coreografa sudamericana richiamino al significato del grande Artista Internazionale. Quest’anno la collaborazione sarà guidata nella linea drammaturgica dalla Direttrice Artistica della manifestazione Adria Ferrali che affiancherà la coreografa americana nella ricerca e la realizzazione del progetto. Durante il mese di giugno 2019, alla Versiliana, presso la Green House (allestita a Sala Danza) e sul Grande palcoscenico verrà realizzata la danza che sarà messa in scena sul palco della Versiliana il 29 Giugno nel Gran Galà del DAP Festival. Il cast di danzatori sarà composto da  professionisti fra cui i danzatori italiani Tamara Fragale e Giacomo Bavutti, affiancati dal danzatore norvegese Thomas Johansen, dalla danzatrice americana Samantha Altenau e 10 selezionatissimi allievi del DAP Festival College provenienti da America,  Russia,  Danimarca,  Svezia e Italia. Gli allievi saranno selezionati all’inizio del percorso didattico del College per vivere un’esperienza creativa unica nel suo genere.

IL COREOGRAFO DEL PROGETTO ARTISTICO

Miriam Barbosa

CAST DEL PROGETTO ARTISTICO

Già danzatori, artisti e immagine primaria del DAP Festival 2017, molto amati dagli studenti e dal pubblico nel DAP 2018 ritornano al DAP 2019 nel CAST del progetto Artistico al fianco di MIRIAM BARBOSA!

Pin It on Pinterest

Share This