PATRIZIA MASCARI

MARKETING DIRECTOR

Psicologa, Pedagogista, Professore a contratto Università degli Studi di Firenze. Libera professionista in ambito Clinico e della Psicologia del Lavoro &Organizzazione, svolge attività di formazione per enti pubblici e privati. Per i Servizi Educativi dell’Infanzia del comune di Prato si è occupata di promozione della salute e benessere organizzativo conducendo interventi di parent coaching e formazione del personale docente e ausiliario. Per Istituti Statali Pratesi di II grado, come progettista di formazione e docente ha condotto interventi di prevenzione primaria: educazione sessuale, orientamento scolastico e professionale, laboratori artistici pluridisciplinari per integrazione multietnica. Nel settore privato progetta e svolge corsi di formazione per diverse figure professionali: operatori socio-sanitari, animatori e assistenti dell’infanzia, dirigenti, quadri e preposti aziendali.

Tematiche elettive di docenza: comunicazione, stress lavoro-correlato e burnout, team building, leadership, empowerment di genere, tecniche di rilassamento. Formatore/conferenziere presso i comandi provinciali di Pisa, Lucca, Massa, in ottemperanza al protocollo d’intesa fra Guardia di Finanza e Ordine degli Psicologi della Toscana e per quest’ultimo membro Gruppo di Lavoro di Psicologia dello Sport. Organizzatrice di convegni e conferenze, relatrice a numerosi eventi culturali fra cui: “Imprenditori a Prato nel 2000” Pratofutura in coll. col Gruppo Giovani Industriali; Festival della Salute Pietrasanta V edizione; Lions Club Prato ‘Sezione Castello dell’Imperatore’ e Lions Club Viareggio; ‘ConversApero in Terrazza’ Bagni Genova Viareggio; Aridiocesi di Lucca ‘Ciclo Incontri in San Martino’; ‘Sfogliando la Mente’ X edizione Viareggio Estate Psicologia. Curatrice della rubrica ‘Sex & Versil-city’ www.lagazzettadiviareggio.it e Autrice di ‘Rubrisex’ su www.TGregione.it pubblica inoltre svariati saggi scientifici.

Formazione Artistica
Inizia da bambina negli anni ’70 con lo studio della danza classica sotto la guida di Nina Ivanoff e prosegue negli anni fino a che si affianca allo studio della danza moderna con Raymond Luckens, poi la danza jazz (metodo mattox) fino ad approdare alla danza contemporanea dove studia tecnica mista (Graham, Horton, Cunningam e Limonn) sotto la guida di diversi insegnanti che si avvicendando nel corso del decennio ’80-’90, fra cui Raffaele Marinari, Cinzia Casciani, Matilde tasselli, Andreas Paesler. Negli stage di formazione ha l’opportunità di studiare con coreografi e docenti quali Virgilio Sieni, Roberto Zappalà e Maria Fux per la danza terapia. A fine anni ’90 inizia ad insegnare danza (tecnica mista contemporanea) presso l’Istituto Datini di Prato all’interno del laboratorio artistico e successivamente presso l’Accademia Città di Prato fino al 2005. Successivamente presso lo Stabilimento Balneare Amelia Viareggio tiene corso di risveglio muscolare per diversi anni. Fra il 1980 ed il 2012 partecipa come amatore a qualche attività di spettacolo. Carnevale Viareggio serata con musicisti e comici con i Gatti del Vicolo Miracoli; Prato Estate: ‘Il Crocevia Campolmi’ e Prato sotto le stelle presso il Castello dell’Imperatore; Dancing Club Campi Bisenzio; Villa Borbone Torre del Lago. A Pomezia (Roma) Selezione televisiva Nazionale di giovani interpreti della canzone con T. Renis. R. Pavone: partecipazione in veste di ballerina-corista. Alla Selezione Nazionale Sanremo Famosi Accademia della Canzone Italiana: partecipazione in veste di ballerina-corista. Figurante solista su carro allegorico (f.lli Cinquini) Carnevale di Viareggio. Nel 2017 a Lucca è membro di giuria nel concorso Ego Dance Contest e nel medesimo anno a Pietrasanta ottiene l’incarico di direttrice marketing di Danza in Arte a Pietrasanta DAP Festival I edizione.

Pin It on Pinterest

Share This