KRISTINE WESTMAN ELORZA

INSEGNANTE CONTEMPORANEO E JAZZ

Kristine è un’insegnante / coreografa di danza contemporanea e jazz istruita presso l’ accademia professionale della città di Göteborg, in Svezia, e successivamente specializzatasi a New York presso Steps on Broadway.

Ha avuto la sua base a Barcellona, in Spagna, per nove anni prima di tornare nel suo paese d’origine, la Svezia, dove attualmente lavora presso la School of Arts di Västerås.

In Spagna ha lavorato in varie compagnie come ballerina e coreografa e come insegnante nelle più importanti scuole di Barcellona (La Urban Dance Factory, Crea Dance Academy) e come membro di giuria per numerosi concorsi.

È insegnante ospite e coreografa all’Uniarts, all’Università delle Arti di Stoccolma ed alla Ballet Academy di Göteborg.

Le sue coreografie sono state presentate in varie fasi in Italia, Spagna, Argentina e Svezia, dove Kristine è stata invitata ad insegnare corsi di perfezionamento.

“Ho sviluppato una varietà di stili nel mio lavoro. Ultimamente, sono ispirata dai coreografi di New York come Jana Hicks, Max Stone e Julia Ehrstrand, sono affascinata dai grandi movimenti – altamente fisici e tecnici – che arricchiscono le lezioni e mi ispiro alla mia ex-insegnante Adria Ferrali ed dalla tecnica Graham.

Anche se seguo il gusto di numerosi artisti, sono sempre fedele a me stessa ed amo esplorare nuovi modi di muovermi e comunicare. Le mie frasi di movimento possono essere veloci o ritmate, liriche e fluide, ma essenzialmente sempre stimolanti.

Insegno anche Lyrical Contemporary Dance che è uno stile più legato alla musica ed essenzialmente collegato alla ricerca dello stile, al messaggio ed al sentimento. Credo davvero che la danza sia terapia e che noi tutti abbiamo bisogno di ballare dal profondo dell’ animo “I grandi ballerini sono grandi per la loro passione” come diceva Martha Graham”.

Kristine lavora costantemente per aiutare la crescita di giovani ballerini e per aiutarli a perseguire una carriera di danza sia in Svezia che a livello internazionale.

Pin It on Pinterest

Share This