23 Giugno 2020 – Chiesa di Sant’Agostino ore 21.30

DUE COREOGRAFE A CONFRONTO CON L’ARTE DI FABIO VIALE

Movement Migration presenta la coreografa e danzatrice Americana BLAKELEY WHITE-MC GUIRE

MOVEMENT MIGRATION è un collettivo americano di artisti di danza di grande esperienza del balletto classico e della danza moderna, ognuno dei quali ha raggiunto una grande notorietà professionale. I membri del gruppo provengono da molti luoghi del mondo dai quali traggono le loro passioni, il senso della libertà e un’ infinita bellezza espressiva.

“Migrazione” significa trasformazione e convergenza di varie tecniche e approcci individuali attraverso una creatività collettiva che sconfina le comunità culturali. Blakeley White-McGuire è prima danzatrice nella Martha Graham Dance Company, “Premio Positano Leonide Massine” alla danza contemporanea e “Premio alla carriera italiana”. Per tre anni consecutivi è stata elencata tra i “Migliori interpreti” dalla rivista Dance Magazine.

CAB 008 presenta la coreografa e danzatrice Italiana CRISTINA KRISTAL RIZZO

Cristina Kristal Rizzo è la fondatrice ed ideatrice dei Kinkaleri, collabora con la Biennale di Venezia ed è sostenuta dal MIBACT e dalla REGIONE TOSCANA, danzatrice ed interprete premiata internazionalmente rappresenta uno dei vertici della danza contemporanea in Italia e nel resto del mondo.

Photo Credits: Luca Del Pia

Pin It on Pinterest

Share This