DR. ROBERT L. GIBSON

DOCENTE MUSICA DAP COLLEGE 2018

Il dott. Robert Gibson è docente di chitarra ed è Professore della facoltà di John M. Long School of Music dal 2008 alla Troy University.
Oltre ad insegnare chitarra, il dott. Gibson insegna anche corsi di teoria musicale, pedagogia degli archi e direzione della chitarra. Come artista, Gibson si è esibito con molte orchestre tra cui la Sinfonia di San Antonio, e ha fatto tour sia come solista che come musicista di musica da camera negli Stati Uniti, nel Messico, la Spagna e l’ Italia.
Robert ha tenuto concerti in importanti conferenze sulla musica sia nazionali che internazionali, tra cui la conferenza annuale 2016 della National Flute Association a San Diego e la Conferenza internazionale della Percussive Arts Society (PASIC) 2017 a Indianapolis.
Come promotore di nuova musica, Gibson ha collaborato con diversi compositori alla creazione di nuove opere per chitarra e ha eseguito prime mondiali di nuovi lavori dei compositori Donald Grantham, James Norman, Traci Mendel e Sir Anthony Hopkins.
Robert è anche esperto in altri stili di musica oltre il regno classico.
Ha studiato chitarra jazz con Mitch Watkins e si è esibito in diversi generi tra cui Jazz, Rock, Country, Contemporary Christian, Broadway e Folk.
Robert Gibson continua a esibirsi regolarmente come chitarrista solista e con la sua collega Rachel Nozny in un duo di flauti / chitarre.
Gibson ha vinto premi in diverse competizioni tra cui l’Appalachian Guitar Festival Competition, l’U.T.S.A Concerto Competition e il M.T.N.A. Concorso nazionale.
Robert ha ricevuto il Premio Alumni dell’Anno nel 2014 dall’Università del Texas a San Antonio.
Robert Gibson ha iniziato a studiare chitarra classica al liceo con Jennifer Whatley, acquisendo un Bachelor of Music per la chitarra sotto la direzione del Dr. Matthew Dunne presso l’Università del Texas a San Antonio, e sia Master of Music che Doctor of Musical Laurea in lettere presso l’Università del Texas ad Austin con Adam Holzman.
Durante questo periodo, Gibson ha anche perseguito la composizione e l’arrangiamento, studiando con compositori di rilievo come Donald Grantham, David Heuser e James Balentine. Nell’estate del 2006, Gibson ha completato il suo quarto anno di studi con il leggendario chitarrista e insegnante Oscar Ghiglia presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.
Gli studenti del Dr. Gibson hanno anche vinto numerosi premi in importanti competizioni in tutto il paese.
Prima di insegnare a tempo pieno alla Troy University, il dott. Gibson è stato membro di facoltà presso la Faulkner University e ha anche insegnato nelle scuole medie e superiori per un totale di sei anni.
Molti dei suoi studenti sono stati accettati e hanno ricevuto importanti borse di studio per alcuni dei programmi di musica universitaria più elitari e competitivi a livello universitario.
Mentre frequentava la scuola di specializzazione, Robert ha inoltre lavorato quale assistente sia per la teoria musicale che la teoria dello studio della chitarra.
Presentemente vive con sua moglie e le sue quattro figlie a Montgomery in Alabama.

Pin It on Pinterest

Share This