CORPUS/ ROYAL DANISH BALLET

Corpus è una compagnia di danza nel Royal Danish Ballet.  Una compagnia dove lavoriamo, esploriamo e presentiamo i nostri spettacoli.

Corpus lavora con processi creativi, estetica e esperienze fisiche immediate. Vogliamo ampliare la percezione di ciò che è il Royal Danish Ballet e quale influenza e rilevanza ha la danza nella nostra società e sul palcoscenico nazionale.

Corpus ritiene che l’incontro fisico sia essenziale per ritrarre la complessa esperienza dell’essere umano. Attraverso Corpus indaghiamo e comunichiamo in varie performance e formats.

Corpus incontra il suo pubblico a parità di condizioni. Sappiamo che il puro incontro fisico può essere qualcosa di molto speciale. Pertanto, aiuteremo ad ampliare la comprensione e la necessità della danza esplorativa. Siamo senza pretese ma molto seri.

Corpus insiste sul ruolo dell’istituzione come punto di partenza per nuove scoperte artistiche.

Corpus ritiene che siano necessari molti attori per creare l’impatto futuro dell’arte. La cooperazione e lo scambio di opinioni sono una parte essenziale del nostro lavoro.

Corpus ti invita a sperimentare, celebrare, riflettere e discutere e incontra il pubblico così com’ è.

Tim Matiakis

Direttore Artistico, Danzatore, Coreografo

Data di Nascita: 1978

Nationalità: GRECO/ SVEDESE

Educazione: Tim si è formato alla Royal Swedish Ballet School

Carriera: Tim danza con il Royal Swedish Ballet dal 1997-2002, il Royal Ballet a Londra dal 2002-2004 e con il Royal Danish Ballet dal 2004-2017. Come solista Tim ha lavorato con: Twyla Tharp, Wayne Mc Gregor, Giacopo Godani, Christopher Wheeldon, Idan Sharabi, Jorma Elo, Nikolaj Hubbe,, Tilman O´Donnell, Sir Peter Wright, Natalia Makarova, Jo Strømgren, Johan Kobborg e molti altri. In Corpus Tim ha collaborato con: Christian Lollike, SIGNA, Tilman O´Donnell, Idan Sharabi, Jo Strømgren, Alexander Ekman, Jesper Just, Martin Forsberg ,Sebastian Kloborg, Ioannis Mandafounis, Bobbi Jene Smith, Sebastian Matthias, amongst others.

Si unisce a Corpus nel: 2017

Pin It on Pinterest

Share This