BORIS SHIPULIN

INSEGNATE DI DANZA CONTEMPORANEA & COREOGRATO – RUSSIA

BORIS SHIPULIN è un coreografo e danzatore Russo. Diplomatosi “cum laudem” all’ Università di Kemerovo nella Siberia orientale, studia successivamente presso il Centre de Danse du Marais (Paris, France).

Boris ha danzato con il  “Russian Ballet” ed è onorato dal Presidente della Russia di una borsa di Studio alla cultura e la coreografia. Ha lavorato come coreografo ed artista ospite allo spettacolo “Leningrad-center” ed è fondatore, Direttore e coreografo del “Shipulin’s Ballet” dove ha messo in scena opere quali “The fly” (un atto), «Lost Time» (un atto), “Sansara” (due atti).

Vincitore in qualità di Coreografo di prestigiosi Festival e competizioni in Europa (Spagna, Olanda, Latvia), ha presentato i propri lavori coreografici nei più grandi teatri della Russia.

Coreografo e danzatore del 40° anniversario del Balletto del Cile a  Santiago, Boris ha anche creato danze di genere circense che sono state presentate in Germania, Irlanda e Gran Bretagna.

Boris ha coreografato inoltre per eventi sportivi nazionali ed internazionali quali «Sport legends», «Cup of Confederations», e insegnato Master Classes ad Università e Compagnie di danza di molte città della Russia e del Commonwealth.

Boris Shipulin è stato coreografo di vari Show televisiovi fra cui : “Bile, Kazakhstan”, “SYTYCD Ukraine”, “Dance on 1TV”.

Pin It on Pinterest

Share This
Ciao, sono aperte le iscrizioni al prossimo stage Dap Festival del 4 Marzo 2018 in Pietrasanta.
Occasione da non perdere per aggiudicarsi una borsa di studio per il prossimo Dap College 2018
SCOPRI DI PIÙ